Sanità

WEMAIND migliora il flusso di comunicazioni tra i reparti delle aziende sanitarie pubbliche e la qualità del servizio reso ai cittadini, integrando i singoli processi amministrativi e riducendone le discontinuità.

La sfida

  • Limitare la discontinuità tra uffici amministrativi e il rischio di errori manuali
  • Ridurre i tempi di convalida ed esecuzione dei servizi al cittadino
  • Creare coordinamento centralizzato rispetto alle diverse amministrazioni

CON WEMAIND È POSSIBILE

-16K/gg

Assistere un gran numero di utenti al giorno

-7MLN/aa

Gestire protocolli per clienti sanitari

+30%

Migliorare le performance E2E dei processi amministrativi

Le aziende sanitarie pubbliche sono presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale, ma spesso l’assenza di un coordinamento centrale efficace rende difficile il mantenimento degli standard sul servizio reso al cittadino.

In questo contesto, l’elevato numero di richieste di assistenza e l’assegnazione dei singoli processi amministrativi tra più uffici non integrati tra loro, pesa gravemente sulle tempistiche di validazione ed esecuzione dei servizi.

Per ridurre il rischio di errori manuali nella gestione delle richieste e introdurre un coordinamento interno funzionale ad una migliore qualità dei servizi e dei processi interni, WEMAIND agisce come abilitatore tecnologico automatizzando l’assegnazione delle richieste tra gli uffici ed integrando tra loro gli step di gestione dei protocolli.